Berlusconi – Tremonti – Letta, ecco la ricetta per salvare l' Italia

78

“Quattro punti: due di finanza pubblica e due di sviluppo. Finanza pubblica vuol dire pareggio di bilancio in Costituzione e l'anticipo del pareggio al 2013. Economia significa 'tutto è libero tranne ciò che è vietato' – la madre di tutte le liberalizzazioni – e la riforma del lavoro”. E' uno dei passaggi della conferenza stampa di Berlusconi – Tremonti – Letta indetta a sospresa e frettolosamente ieri sera per spiegare come arginare la crisi, ma soprattutto tentare di arginare l'emorragia dei mercati azionari. IL video dell'intera conferenza qui sotto.


Molto interesse per questa annunciata “Riforma del Lavoro”, ma il ministro per l' Economia non ha fornito maggiori dettagli, precisando che: “C'é già  un testo importante elaborato, sarà  presentato alle parti sociali per poi essere presentato al Senato”.

Qui sotto la registrazione integrale della conferenza stampa di ieri sera (da youtube).

Ieri, intanto, Piazza Affari ha contenuto abbastanza le perdite ma è stata un'altra seduta negativa per le Borse europee. Si è trattato, come l'hanno definito gli analisti, di un venerdì nero.

[06 agosto 2011]

Sergio Dal Bon

Il video della conferenza stampa di Berlusconi – Tremonti – Letta qui

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here