IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBerlusconi: 'Se mi buttano a mare poi la barca sbanda'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBerlusconi: 'Se mi buttano a mare poi la barca sbanda'

Berlusconi: 'Se mi buttano a mare poi la barca sbanda'

pubblicità

Dalle parole del Cavaliere, comunque vada l'applicazione della sentenza, si comprende che continuerà  la sua attività  politica.
Silvio Berlusconi ritorna a parlare e lo fa per metafore, descrivendo il momento di 'crisi': «Se due amici sono in barca e uno dei due butta l’altro a mare di chi è la colpa se poi la barca sbanda?».
Sullo sfondo il possibile terremoto politico di tutti i ministri del Pdl che danno le dimissioni a causa del «massacro giudiziario del loro leader eletto da milioni di italiani». Secondo Berlusconi la strada per evitare la crisi è davanti: «La Costituzione e il buon senso offrono molte strade».
Si tratta di trovare la giusta formula per consentire l'ormai coniata «agibilità  politica» del leader del Pdl, ma Letta, nel vertice di mercoledì, avrebbe indicato che non ci sono margini per un voto del Pd favorevole al Cavaliere.
«Comunque vadano le cose — ha tuonato il Cavaliere — possono farmi tutto, ma non possono togliermi tre cose»: mantenere il diritto di parola sulla scena pubblica e civile italiana, «animare e guidare il movimento politico che ho fondato» ed essere «ancora il riferimento per milioni di italiani, finché questi cittadini liberamente lo vorranno».

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/08/2013]


/berlusconi_manifestazione_540.jpg[/img]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img