IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBerlusconi - Alfano, avanti piano, verso la rottura?
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBerlusconi - Alfano, avanti piano, verso la rottura?

Berlusconi – Alfano, avanti piano, verso la rottura?

pubblicità

berlusconi alfano rottura

E’ stata una nuova giornata di tensioni, poi Angelino Alfano varca il portone di Palazzo Grazioli alle 21.05. La strategia concordata da Alfano con i suoi fedelissimi è quella di portare al Cavaliere alcune proposte ‘distensive’, che Berlusconi, però, non avrebbe gradito molto.

Sono state oltre 3 ore di riunione, Berlusconi e Alfano si sono confrontati a quattr’occhi cercando una ricucitura, ma, a quanto pare, la ricucitura non c’è stata. Da una parte Berlusconi avrebbe voluto conferme su un alleato forte pronto a fare fronte comune verso i nuovi “attacchi della magistratura, che non mancheranno ad arrivare”. Dall’altra un Alfano che propende per una fedeltà al leader slegata a quella per il governo, combattendo la battaglia sulla decadenza senza strappi sul progetto con Letta, per arrivare al Consiglio Nazionale da vivere senza scissioni.

Restano altre 48 ore prima di tirare le somme al Consiglio Nazionale. I due non vorrebbero rompere, ma sanno bene che la rottura resta sempre ad un passo.

Paolo Pradolin

[14/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img