IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaBerlusconi ai servizi sociali. Non può uscire di notte e non può lasciare il territorio
Questa notizia si trova quiCronacaBerlusconi ai servizi sociali. Non può uscire di notte e non può...

Berlusconi ai servizi sociali. Non può uscire di notte e non può lasciare il territorio

pubblicità

berlusconi servizi sociali

Berlusconi sarà affidato in prova ai servizi sociali. La Procura generale di Milano accetta per l’ex premier la proposta della misura alternativa alla detenzione. La concessione del Tribunale di Sorveglianza, è diventata ora particolarmente importante in quanto lascerà pressoché integra quella che molti amano chiamare la sua «agibilità politica» per le prossime elezioni europee di maggio.

“Berlusconi può accedere ai servizi sociali”, la notizia arriva dopo circa un’ora e mezza di udienza, e i tempi la dicono lunga sulla delicatezza del tema. Si pensi che un singolo caso viene normalmente trattato in 6-10 minuti.

Arresti domiciliari evitati, quindi, per il Cavaliere, un fantasma che preoccupava e spaventava l’ex premier e il suo staff, visto che prevede il divieto di uscire di casa salvo appena due ore di libertà al giorno e solo per esigenze fondamentali di vita.

Berlusconi deve così affrontare ai servizi sociali i residui delle condanne comminate: dei 4 anni ai quali è stato condannato definitivamente l’1 agosto 2013 nel processo per frode fiscale sui diritti tv Mediaset, l’ex premier deve scontare i 12 mesi superstiti dopo la sforbiciata assicuratagli dall’indulto approvato dalla sua maggioranza parlamentare quand’era premier nel 2006. Questi 12 mesi però si ridurranno a 10 mesi e 15 giorni grazie al beneficio penitenziario (45 giorni in meno dopo 6 mesi scontati) della «liberazione anticipata».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img