IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIRenzi, 'Beppe Grillo è uno sciacallo'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIRenzi, 'Beppe Grillo è uno sciacallo'

Renzi, ‘Beppe Grillo è uno sciacallo’

pubblicità

Renzi: 'Beppe Grillo è uno sciacallo

Per Matteo Renzi, ‘Beppe Grillo è uno sciacallo’, perchè «scommette sulla disperazione». Parole durissime quelle del premier ieri che servono a rispondere e a dare una stoccata al leader M5S e al suo blog, ma anche a chiamare a raccolta i suoi additando il nemico da combattere.
«Grillo mette i lavoratori contro i sindacati», in un’azienda in crisi, come a Piombino con la Lucchini, dove in sostanza specula sulle disgrazie dei cittadini e degli operai. Si può aggiungere che sempre per colpa di Grillo la campagna elettorale «sta diventando un derby tra la rabbia e la speranza, su chi scommette sul fallimento dell’Italia e chi pensa di potercela fare. Prima c’erano falchi e colombe, ora i gufi e gli sciacalli».

«Io non sono tenero con i sindacati, ma l’ultimo luogo in cui andare a fare lo sciacallo è dove un’azienda come la Lucchini chiude. Noi abbiamo proposto una soluzione. Questa è la differenza tra chi scommette contro e chi scommette a favore dell’Italia».
Prima alla direzione del Pd, poi di pomeriggio a un seminario dei democratici sulle riforme, il presidente del Consiglio risponde alle ultime accuse dei grillini e soprattutto incita il suo partito.

L’obiettivo è il parlamento di Bruxelles: puntiamo a essere «la prima delegazione per numero di parlamentari eletti» nel Pse. E a proposito di Europee «proporre di uscire dall’euro è solo una risposta alla paura, è come proporre le code ai bancomat, i fallimenti delle aziende, la difficoltà di avere mutui: la vita quotidiana cambierebbe».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. grillo non è uno sciacallo, ma una persona che si sta battendo contro un sistema marcio e radicato. prima della legge elettorale o altre fesserie senza senso dovevate fare un decreto per abolire le pensioni da novantamilaeuro mensili, togliere realmente i soldi ai partiti, abolire tutti gli enti inutili, dimezzarvi lo stipendio da parlamentari, riduzione del numero dei parlamentari, ecc ecc. invece solo perdita di tempo. il tempo passa, i vostri stipendi e privilegi rimangono gli stessi e per il popolo continua la fame, la povertà e il lavoro che non ce. vergognatevi.
    italiani anzichè lamentarvi agite seriamente e votate solo movimento cinque stelle per mandarli definitivamente a casa dopo avergli fatto la radiografia patrimoniale. questa è solo dittatura mascherata da perbuonismo

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img