IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBeppe Grillo e il contro discorso di fine anno: 'sono tutti falsi!'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBeppe Grillo e il contro discorso di fine anno: 'sono tutti falsi!'...

Beppe Grillo e il contro discorso di fine anno: ‘sono tutti falsi!’ [il video]

pubblicità
beppe grillo video fine anno contro discorso
beppe grillo video fine anno contro discorso

“Non faccio concorrenza al presidente della Repubblica, io ho sempre fatto questi discorsi
alla fine dell’anno. E’ lui che si sovrappone a una voce popolare”.

Beppe Grillo presenta il suo ‘contro-discorso’ di fine anno sul suo blog, ‘guardato alle spalle’ dalla statua di Giuseppe Garibaldi, chiarendo un punto cruciale: a chi accusa il Movimento 5 Stelle di non avere fatto nulla finora dice: «Attenzione, a voi non arriva niente, perchè anche l’informazione fa parte di quel potere costituito che ha distrutto il Paese negli ultimi anni, e noi abbiamo contro tutti».

Giorgio Napolitano è uno degli obiettivi: «E’ ‘colpevole’ di essersi fatto rieleggere contro la Costituzione e di aver battezzato il governo delle larghe intese con un
pluriprocessato in seguito condannato per truffa fiscale». Per il Presidente Grillo ricorda la richiesta di impeachment in arrivo e lo invita a seguire l’esempio dell’ex presidente Francesco Cossiga: “Si dimetta prima”.

«Bisogna azzerare il Parlamento perchè è anti-costituzionale e quella sarà l’occasione per partire da zero, mandando a casa politici e partiti: «Ogni loro parola è una menzogna, ma voi non lo sapete perchè davanti vi prendono in giro. Sono falsi, falsi e ipocriti. Letta, che per 20 anni ha fatto il nipote di suo zio vi viene a dire ‘via il Porcellum’, ma poi va dentro e firma contro la sua abolizione, abbiamo qui il documento».

Uno dei prossimo obiettivi del M5S sono le Europee: “se il M5S va in Europa – promette – ridarà all’Italia un ruolo centrale. Le politiche economiche europee sono contro gli interessi nazionali, dettate dagli interessi tedeschi, le ricontratteremo e se necessario disdetteremo accordi firmati da altri governi”. “L’euro non è un tabù – aggiunge – gli italiani attraverso un referendum dovranno decidere se adottarlo o meno”.

Il video con il discorso di Beppe Grillo qui sotto.

Paolo Pradolin

[01/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img