22 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

Beppe Grillo a Padova: «Siamo il primo movimento francescano, anche Bergoglio si è iscritto al blog»

HomeCronacaBeppe Grillo a Padova: «Siamo il primo movimento francescano, anche Bergoglio si è iscritto al blog»

beppe grillo stralunato

Beppe Grillo entra in scena trascinando un «tanko» – ogni riferimento ai venetisti non è per niente casuale – di cartone, che spara coriandoli.
Poi spara lui parole in dialetto, con quella tipica voce che fa sganasciare: «No ghe volemo stare più in ‘sto Stato de mona, va ben!». Ed è inizio travolgente.

Beppe Grillo a Padova, Palafabris, ha fatto un successo travolgente di pubblico e di consensi. In molti ritengono che si potesse definire ad un comizio elettorale a pagamento, ma in fondo i suoi spettacoli sono sempre stati un po’ così, da Reset in poi, eppure sempre con il tutto esaurito. Ovvio poi che ora i suoi strali siani più mirati, perchè ‘ci sta dentro’.

Grillo, comunque, sta dalla parte del veneti: «C’è un diritto alla secessione, se fate un referendum sono con voi. È un’autodifesa». Non è la prima volta che Grillo evoca ipotesi secessioniste: a inizio marzo aveva pubblicato sul blog sotto il titolo «E se l’Italia si dividesse?» una mappa con un’Italia divisa in tante macroregioni. E poi ci ritornava: «Mentre arrestavano le “macchiette” dei secessionisti, il nostro Capo dello Stato riceveva un condannato in via definitiva. È questo lo stato delle cose…». Contro il capo dello Stato il leader cinquestelle ha sferrato un attacco pesante: «Napolitano lo pensavo un saggio, invece è cattivo, è un uomo che ha violentato la Costituzione. Sono andato a parlargli due volte — ha aggiunto — e mi ha fottuto come un pivello».

Beppe Grillo a Padova ha comunque esercitato l’ironia, come sempre, per aprire e sconvolgere schemi, e sono le parti più divertenti dello spettacolo: «Il nostro movimento è nato il 4 ottobre, il giorno di San Francesco, siamo il primo movimento francescano, “perché nessuno rimanga indietro”. Anche Bergoglio — ha concluso Grillo tra gli applausi — si è iscritto al nostro blog».

Redazione

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.