IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
15.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoBendinelli: Agricoltura risorsa primaria del Paese
Questa notizia si trova quiRegione VenetoBendinelli: Agricoltura risorsa primaria del Paese

Bendinelli: Agricoltura risorsa primaria del Paese

pubblicità

 

[26/05] Il neo Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, Davide Bendinelli ringraziando i consiglieri per l'elezione ha ricordato che l'agricoltura è una delle risorse primarie di un Paese.

Tanto importante, secondo Bendinelli, che il "meno internet e più cabernet" del Ministro Tremonti più che una battuta suona come un'indicazione di programma: "L'Agricoltura è il simbolo dell'economia reale ed è il comprato che merita la più grande attenzione perché è quello che produce il nostro cibo, quindi regola la nostra esistenza e la vita intera. Oggi il comparto primario è sempre più al centro dell'attenzione sia per gli sviluppi degli indirizzi di politica agricola elaborati in Europa che per la definizione e la distribuzione delle risorse disponibili".

 

"Il Veneto, che nel governo Berlusconi esprime i Ministri dell'Agricoltura, può e deve costruire una solida filiera per mettere le basi di un circuito virtuoso per favorire la ripresa e lo sviluppo. La Regione Veneto dovrà  essere sempre tra le più preparate del Paese per sostenere le esigenze locali e per aiutare il comparto a trovare soluzioni sempre nuove e in grado di competere nei mercati internazionali".

Bendinelli incontrerà  nei prossimi giorni le associazioni agricole, le categorie e tutti i rappresentanti dell'agricoltura veneta. I temi sul tappeto sono tanti; dall'economia montana, alla caccia, dalla salvaguardia dei prodotti locali ai nuovi sviluppi imposti dalla tecnica e della creatività  imprenditoriale, ma la preoccupazione principale resta quella della salvaguardia del lavoro e della tenuta di tutto il nostro sistema agricolo regionale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img