A volte non è automatico che il personaggio di successo abbinato ad un prodotto faccia da solo aumentare le vendite.
Anche se la notizia non ha conferme ufficiali, questo potrebbe essere quello che sta accadendo con Belen e De Sica negli spazi pubblicitari della campagna Tim.Anzi, addirittura da una fonte che, si riferisce, provenire dall'interno: “Avere scelto Belen Rodriguez è stato un errore“. La più grande azienda di telecomunicazioni si sarebbe quindi pentita sulle sue ultime scelte che veicolano l'impatto sul pubblico?
Potrebbe essere. A volte non basta essere la ragazza più bella, più desiderata per far aumentare le vendite. La pubblicità è un alchimia che ha delle regole precise e forse qualche recente vicenda potrebbe aver danneggiato l'immagine che la showgirl riverbera nell'immaginario collettivo rendendola meno gradita.
Mentre, comunque, Belen si consola pensando alle parti che dovrà mettere in scena dal palco dell'Ariston di Sanremo a fianco di Gianni Morandi, forse presto vedremo un'altra presenza di sicuro fascino femminile a fianco di De Sica, oppure in un'ambientazione completamente nuova.
Ciò a causa, secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, non solo di un calo di vendita dei prodotti, ma addirittura di diverse uscite di clienti già Tim che stanno scegliendo di andare verso altri operatori.
mentre nei prossimi giorni vedremo i due nuovi spot girati dalla bellezza argentina all'azienda telefonica stanno studiando le prossime mosse.
[10 dicembre 2010]
Mario Nascimbeni