IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBed 'n' breakfast Venezia: con materasso e trolley in Piazza San Marco
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBed 'n' breakfast Venezia: con materasso e trolley in Piazza San Marco

Bed ‘n’ breakfast Venezia: con materasso e trolley in Piazza San Marco

pubblicità

turisti con materassi e trolley in piazza san marco venezia

E’ una pazza stagione di pazzi da guinnes quella di quest’anno a Venezia. Non si capisce però se c’è una degenerazione delle funzioni collettive medie o se soggetti eccezionalmente ebeti si diano appuntamento per proporre scientemente la nuova bravata in città.

Ieri sera verso le 23.20 due uomini sono giunti con materassi in spalla e valigia in mano nel salotto buono di Venezia: nelle loro intenzioni trovare riparo per la notte evidentemente a cielo aperto.
Dove sono finiti i veri turisti dell’avventura che giravano e si piazzavano dove riuscivano solo con il sacco a pelo?
Con il materasso per dormire in Piazza San Marco? Ora possiamo dire di averle viste tutte.

I due sono stati subito avvicinati dai militari di pattuglia che hanno controllato i loro documenti.

A scattare l’immagine che vi proponiamo il cameriere di uno degli storici bar della Piazza che a quell’ora stava lavorando e ha visto giungere i due stranieri che avevano tutta l’aria di buttarsi da qualche parte con i loro giacigli.

Non è certo la prima volta che all’ombra del campanile si vedono scene di degrado, tra biciclette e turisti che bivaccano un po’ ovunque quest’anno in piazza era comparsa anche una tenda da campeggio.
Ormai nel cuore di Venezia sembrava di aver visto davvero di tutto e non sorprenderebbe se l’ultima trovata del cattivo gusto fosse quella di usare la piazza più bella del mondo come un dormitorio a cielo aperto.

Impossibile capire dove i due uomini fossero diretti a quell’ora con i materassi, ma se anche avessero voluto schiacciare un pisolino sui masegni dell’area marciana, i controlli delle ronde li han fatti subito desistere dai loro intenti.

Paolo Pradolin

18/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img