IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaBatterio killer, nuovi casi in Francia. Otto persone ricoverate
Questa notizia si trova quiCronacaBatterio killer, nuovi casi in Francia. Otto persone ricoverate

Batterio killer, nuovi casi in Francia. Otto persone ricoverate

pubblicità

Il batterio killer, l'ormai noto Esterichia Coli, torna a far parlare di se'. Un nuovo focolaio dell'infezione si è rivelato in Francia. Otto persone sono ricoverate in un ospedale di Bordeaux con i sintomi di cui si parla da tempo: colite emorragica e possibili complicanze renali.


Per uno dei ricoverati è arrivata la conferma ufficiale che si tratta del batterio E. coli. Per gli altri le diagnosi parlano di “sospetta infezione”. Le persone ricoverate sono tutte adulte.

La prima manifestazione dei sintomi si è avuta la settimana scorsa, ma non è ancora chiaro quali cibi possano essere sospettati per aver causato l'infezione. Non è stato possibile stabilire, finora, il denominatore comune che possano aver assunto tutti i soggetti.

Dei ricoverati, tre sono stati definiti “casi gravi” e si trovano degenti nel reparto di Rianimazione, mentre è confermato che il bambino ricoverato all'ospedale di Lille per aver mangiato un tipo di carne di hamburger è tutt'ora in coma .

Finora i casi accertati in Europa sono 3.000. 43 i decessi.

[25 giugno 2011]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img