IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBatterio killer: germogli di soia assolti per mancanza di prove
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEBatterio killer: germogli di soia assolti per mancanza di prove

Batterio killer: germogli di soia assolti per mancanza di prove

pubblicità

Una certezza c'è in questa vicenda: che tra comunicati e controcomunicati le autorità  sanitarie hanno fatto una bella confusione attorno a questo caso. Nel pomeriggio di ieri è arrivata anche l'ultima sentenza: assolti i germogli di soia, dopo la pubblica condanna dell'altro ieri.


Aveva, con tutta porbabilità , visto giusto il ministro italiano della salute, Ferruccio Fazio, commentando che non si doveva indagare singoli vegetali, quanto su situazioni locali di coltivazione. Il ministro della Salute ritiene che le analisi alla ricerca dell' Escherichia Coli dovrebbero concentrarsi sui processi produttivi per scoprire dove avviene la contaminazione degli alimenti. I singoli vegetali, vengono ormai a torto indicati di volta in volta come colpevoli.

Neanche la soia c'entra quindi con il batterio killer dell'E. Coli. I test in Germania hanno dimostrato che i germogli non c'entrano, come non c'entravano i cetrioli. Su 23 dei 40 campioni sequestrati nell'azienda indicata come “responsabile” della diffusione non sono stati trovati riscontri. Nella giornata di oggi i risultati definitivi.

[07 giugno 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img