spot_img
spot_img
spot_img
12.2 C
Venezia
giovedì 21 Ottobre 2021

Basket: battuta Sassari in gara 7, Venezia campione. Domenica la festa a Rialto e Mestre

HomeBasket: battuta Sassari in gara 7, Venezia campione. Domenica la festa a Rialto e Mestre

Basket: battuta Sassari in gara 7, Venezia campione. Oggi la festa a Rialto e Mestre

Basket: Venezia campione, è il quarto titolo della sua storia. Battuti Sassari in gara 7 con una gara spettacolare che ha portato ben cinque giocatori in doppia cifra.

Venezia si laurea campione d’Italia nel Basket per la quarta volta della sua storia, la seconda negli ultimi tre anni.

Al termine di una Gara 7 condotta per 40′, l’Umana Reyer Venezia batte 87-61 il Banco di Sardegna Sassari e si aggiudica lo scudetto del basket 2018/19.

Trascinata da un super Bramos (22 punti e 24 di valutazione in 17′), la squadra di coach Walter De Raffaele trova un ottimo contributo da tutta la squadra, mandando cinque giocatori in doppia cifra.

Venezia parte forte (14-7 al 4′) e riesce a respingere i tentativi di rientro dei sardi, che riescono al massimo a riavvicinarsi fino al -2.

Dopo il 16-12 al primo intervallo, nel finale di secondo quarto i padroni di casa riescono a dare la prima accelerazione, chiudendo il primo tempo sul 39-30.

L’inerzia continua anche in avvio di ripresa, con il 50-32 al 24′.

Sassari va a sbattere contro l’attentissima difesa dei padroni di casa, che allungano ulteriormente fino al +22, confermato anche all’ultimo intervallo (69-47).

Il Banco di Sardegna (solo Thomas, 16 punti, in doppia cifra) via via perde fiducia, così Venezia dilaga fino a +28 (85-57), chiudendo poi 87-61.

Oggi, domenica 23 giugno, si svolgerà il festeggiamento del tricolore con la Città, per tutti i sostenitori e simpatizzanti dei colori orogranata, dell’area metropolitana e oltre.

Dalle ore 18.00, i Campioni d’Italia dell’Umana Reyer saranno in Pescheria a Rialto per un primo incontro con la cittadinanza.

Terminati i festeggiamenti a Rialto, gli orogranata si sposteranno in barca verso la terraferma con un corteo acqueo in direzione Piazzale Roma per poi ritrovarsi con il popolo orogranata in Piazza Ferretto.

Alle 20.30 è previsto l’arrivo della squadra in Piazza Ferretto e l’abbraccio dei tifosi orogranata per l’evento conclusivo della giornata, con la presentazione ufficiale sul palco dei Campioni d’Italia. La festa sarà accompagnata da musica dal vivo e offrirà a tutti i tifosi l’occasione di incontrare la squadra per foto e autografi e acquistare la t-shirt ufficiale celebrativa dell’Umana Reyer Venezia Campione d’Italia.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements