IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBarche a Venezia, da oggi Argos vi guarda
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBarche a Venezia, da oggi Argos vi guarda

Barche a Venezia, da oggi Argos vi guarda

pubblicità

Barche Venezia da oggi Argos

Il comandante generale della Polizia municipale di Venezia, Luciano Marini, ha reso noto che, dopo aver completato la dovuta fase informativa per la tutela della privacy, è rientrato oggi in funzione “Argos”, il sistema di misurazione della velocità in sede remota (Automatic & Remote GrandCanal Observation System) per il supporto all’accertamento delle violazioni accertate dalla Polizia Municipale – Servizio Navigazione in materia di traffico acqueo.

Le verifiche odierne hanno registrato un numero di accertamenti di violazione per velocità eccessive molto basso, dimostrando che la comunicazione effettuata dall’Amministrazione comunale sulla riattivazione del sistema ha prodotto evidenti effetti preventivi e di contenimento del fenomeno del moto ondoso, soprattutto nei canali, come Rio Novo e di Ca’ Foscari, dove vige il limite massimo di 5 km/h.

I dati in dettaglio dell’attività accertativa verranno trasmessi una volta trascorso un adeguato periodo di osservazione, presumibilmente fra una decina di giorni.

Redazione

[26/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img