20.6 C
Venezia
venerdì 06 Agosto 2021

Bando per i nuovi volontari nei Gruppi comunali di Protezione Civile

HomeMestre e terrafermaBando per i nuovi volontari nei Gruppi comunali di Protezione Civile

volontari protezione civile premiati venezia

Il Comune di Venezia, Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio, ha pubblicato un bando di selezione pubblica – che scade il 31 gennaio – per il reperimento e l’iscrizione di nuovi volontari nei Gruppi comunali di Protezione civile.

Gli obiettivi del bando – al quale può partecipare ciascun cittadino interessato e in possesso dei requisiti richiesti – sono quelli di incrementare il numero di volontari per assicurare sempre il buon funzionamento della Protezione civile comunale e promuovere la cultura di protezione civile tra la popolazione.

I requisiti obbligatori per entrare a far parte di uno dei Gruppi comunali di Volontari di Protezione Civile sono: la maggiore età; l’essere residenti o domiciliati in Comune di Venezia; impegnarsi a prestare la propria opera senza fini di lucro o vantaggi personali. Sono considerati titoli preferenziali: la buona conoscenza del territorio del Comune di Venezia; l’esperienza in altre organizzazioni di volontariato; la confidenza con l’uso di attrezzature quali motoseghe, motopompe, generatori, ecc.; una buona attitudine alla risoluzione delle problematiche; il possesso di patenti di guida e brevetti di specializzazione.

I cittadini interessati devono compilare la domanda in carta semplice, scaricabile all’indirizzo www.comune.venezia.it/protezionecivile, allegando il proprio curriculum vitae. Una prima selezione sarà svolta sulla base dei curricula pervenuti. I partecipanti selezionati saranno contattati per un colloquio conoscitivo. L’esito delle diverse fasi della selezione sarà tempestivamente comunicato via e-mail/telefono ai diretti interessati.

Per ulteriori informazioni su dove reperire/consegnare i moduli per la domanda di partecipazione alla selezione, fare riferimento a: Comune di Venezia – Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio, Via Lussingrande, 5 – 30174 Venezia Mestre (VE), telefono 0412746800 (orario ufficio), e-mail protezionecivile@comune.venezia.it

Redazione

[17/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.