IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEbambino annegatoBambino di sei anni sfugge al controllo dei genitori in spiaggia: trovato annegato
Questa notizia si trova quibambino annegatoBambino di sei anni sfugge al controllo dei genitori in spiaggia: trovato...

Bambino di sei anni sfugge al controllo dei genitori in spiaggia: trovato annegato

pubblicità

“Mi è giunta notizia che un bambino è annegato nel nostro mare di sottomarina. Una tragedia immane che macchia purtroppo un’estate splendida. Giungano a nome della città di Chioggia e da parte mia le più sentite condoglianze alla famiglia e ci stringiamo attorno a loro in questo momento difficile da accettare. Credo che in questo momento ci sia solo il silenzio come atto di amore verso questa piccola creatura. Un grazie va dato sempre anche ai nostri giovani bagnini che quest’anno e non solo si sono sempre distinti e prodigati in salvataggi di vite Umane. Un grazie anche al personale del 118 giunto anche con l’elicottero”.
Sono le parole di Mauro Armelao, sindaco di Chioggia, che comunica, affranto, la notizia. La disgrazia ha avuto luogo sulla spiaggia dell’Astoria, dove il corpo del bambino di sei anni è stato ritrovato mettendo fine ad un’angosciante ricerca che durava da quasi un’ora.

La coppia di genitori, originaria del Ghana ma residente in Spagna, era in Italia per una vacanza estiva. Inizialmente, il bambino giocava sulla spiaggia sotto l’occhio dei suoi genitori. Secondo il loro racconto in un attimo il bambino è scomparso dalla loro vista e ciò ha scatenato subito una frenetica ricerca. Nonostante tutti gli sforzi, il piccolo è stato trovato esanime in acqua e recuperato, purtroppo era tardi.
Il personale del Suem 118 ha effettuato tentativi disperati di rianimazione cardiopolmonare, ma senza successo. Sul posto è giunto anche un elicottero, pronto a trasportare il piccolo in un ospedale attrezzato in caso di ripresa. Purtroppo è stato tutto inutile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img