IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEItaliaBambina di 5 anni scomparsa: i cani "puntano" il palazzo occupato
Questa notizia si trova quiItaliaBambina di 5 anni scomparsa: i cani "puntano" il palazzo occupato

Bambina di 5 anni scomparsa: i cani “puntano” il palazzo occupato

pubblicità

Bambina di 5 anni scomparsa: partite le ricerche. Si tratta di una bambina di 5 anni, di nome Kata, scomparsa ieri a Firenze. La piccola, di origine peruviana, secondo quanto spiegato, si trovava in via Monteverdi, nella zona di Novoli, quando si è persa intorno alle 13. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri. Quando è scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni viola.

Le ricerche in corso, a cui partecipano insieme ai carabinieri anche i vigili del fuoco, sono in atto pure in uno stabile occupato in via Boccherini, lungo il fiume Mugnone e in prossimità del parco della Cascine. Arrivate sul posto anche le unità cinofile dell’Arma. Tanti gli appelli diffusi sui social e via whatsapp per cercare la piccola e invitare chiunque avesse notizie a fornirle.

Da questa notte sono partiti anche controlli con l’unità cinofila che si sono concentrati, secondo indiscrezioni, nello stabile situato all’angolo tra via Maragliano e via Boccherini a Firenze dove vive Kata, diminuitivo di Kataleya, la bambina di 5 anni, di origine peruviana, scomparsa da ieri.

Il cane, lasciato libero, si è poi diretto verso via Monterverdi ed è entrato in un altro palazzo, poco distante, dove sono entrati anche i militari. Da quanto appreso, la bambina sarebbe scomparsa non mentre si trovava in strada in via Monteverdi come diffuso inizialmente, ma sembra stesse invece giocando con altri bambini nel cortile dello stabile dove vive, l’ex hotel Astor che è occupato da alcune famiglie.

La madre di Cataleya sta seguendo in strada le ricerche condotte dai carabinieri con le unità cinofile, tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nell’area intorno al palazzo occupato dove vive con la figlia e da dove la piccola è scomparsa ieri nel primo pomeriggio. Con la madre ci sono alcune connazionali.

Da quanto appreso da persone vicina alla bimba, ieri prima di sparire Kataleya era nel palazzo dove vive, un ex albergo occupato da varie famiglie, mentre la madre era al lavoro. Quando la donna è rientrata non ha trovato la piccola. Sembra che poco prima di scomparire la bambina avrebbe avuto un bisticcio con altri bambini.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img