IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBacino San Marco, i vaporetti approderanno in retromarcia e le gondole saranno separate
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBacino San Marco, i vaporetti approderanno in retromarcia e le gondole saranno...

Bacino San Marco, i vaporetti approderanno in retromarcia e le gondole saranno separate

pubblicità

vaporetto actv pilota litiga con gondoliere a venezia

Quindicesimo punto in vigore da ieri per la regolamentazione del traffico acqueo a Venezia.

In questo caso ad essere al centro della nuova ordinanza sono le gondole che transitano per San Marco e che impone ai gondolieri che si trovano nello stazio ‘Danieli’, di dividere gli imbarchi dei passeggeri tra rio del Vin e il pontile che si trova davanti alle Prigioni.

Per quelli che invece fanno il loro lavoro al ‘Molo’ , non sarà più possibile transitare liberamente in rio del Vin. Possono, infatti, passarvi solo il 30% dei servizi giornalieri.

In questo protocollo, firmato il 10 aprile da Actv, Comune, Alilaguna e gondolieri, si impone anche ai vaporetti di approdare a San Zaccaria in retromarcia.

A questo si aggiunge che l’amministrazione, aiutati dai vigili della Capitaneria di porto, dovrà controllare i limiti di velocità in bacino San Marco.

In più si vorrebbe ridurre la velocità dei mezzi da 7 a 5 km/h nella zona d’acqua davanti alla Piazza. Questo 15esimo punto, infatti, è studiato appositamente per la sicurezza del bacino di San Marco.

Alice Bianco

[16/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img