IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàBABY MOSE CHIOGGIA | Cerimonia rinviata
Questa notizia si trova quiVenezia cittàBABY MOSE CHIOGGIA | Cerimonia rinviata

BABY MOSE CHIOGGIA | Cerimonia rinviata

pubblicità

CHIOGGIA | E' stata annullata la cerimonia di inaugurazione del baby Mose, prevista per domani a Chioggia. Pare che il sindaco Giuseppe Casson, in accordo con i responsabili del Magistrato alle Acque e del Consorzio Venezia Nuova, abbia deciso di sospendere l'evento di consegna del baby Mose a causa dei disastrosi eventi meteorici e dell'acqua alta che hanno colpito la città  la scorsa settimana.
Secondo il sindaco di Chioggia ora non è il momento di festeggiare, ma difare la conta dei danni e di unire le forze di enti e cittadini per riuscire a conseguire i finanziamenti dello Stato e della Regione per la città  di Chioggia e per riuscire a terminare il Mose il prima possibile.

Casson avrebbe dichiarato che “In questa situazione difficile e di disagio per la cittadinanza, si è ritenuto opportuno annullare l'inaugurazione che doveva essere un'occasione di festa. Il baby Mose rimane un'opera di fondamentale importanza per la città  e ripetutamente è riuscito a salvaguardare il centro storico dall'acqua alta. Ora non è il momento di festeggiare, ma di fare la conta dei danni e di unire le forze di tutti, cittadini, autorità  e categorie economiche, per conseguire i finanziamenti necessari da parte di Stato e Regione per la città  di Chioggia e per concludere il Mose nei tempi previsti”.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/11/2012]


titolo: BABY MOSE CHIOGGIA | Cerimonia rinviata
foto: GIUSEPPE CASSON SINDACO CHIOGGIA(REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img