IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAVIARIA | Nuovi casi in Cina

AVIARIA | Nuovi casi in Cina

pubblicità

Ancora timore nel mondo per il virus dell'aviaria, che ora si diffonde per il ceppo H7N9, da cui prende il nome. Il virus si è ora diffuso in un nuova provincia cinese in cui non vi era stata mai alcuna segnalazione fino ad oggi.
La notizia è diffusa dall'agenzia ufficiale cinese che segnala la particolarità  di due casi di contagio tra esseri umani a Henan.
“Due nuovi casi sono stati registrati nella provincia cinesedi Henan”, riporta la Nuova Cina.

Le autorità  hanno annunciato che una bambina di sette anni, i cui genitori sono commercianti di volatili, è stata ricoverata in ospedale dopo aver contratto il virus. Le sue condizioni sarebbero stazionarie.
Ieri erano stati segnalati quattro nuovi casi nella provincia di Zhejiang, secondo il sito di microblog Weibo. Le quattro persone – un'agricoltore di 64 anni, tre pensionati di 62, 75 e 79 anni – sono tutti in gravi condizioni, riferisce il quotidiano Zhejiang Daily.

In totale, dall'annuncio del primo caso di aviaria H7N9, due settimane fa, 55 persone hanno contratto il virus, 11 delle quali sono decedute.

Sergio Dal Bon
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img