IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAutostrade: Mirano - Padova aumenta da gennaio 2014
Questa notizia si trova quiMestreAutostrade: Mirano - Padova aumenta da gennaio 2014

Autostrade: Mirano – Padova aumenta da gennaio 2014

pubblicità

passante di mestre

Anno nuovo, nuovi aumenti. Dal 1 gennaio 2014 infatti, entreranno in vigore le nuove tariffe dei pedaggi autostradali. A soffrirne maggiormente saranno gli automobilisti del miranese e della Riviera diretti verso Padova, i mestrini invece, riceveranno una diminuzione.

I “furbetti del casello”, che godendo del pedaggio gratuito tra Mestre e Mirano, solitamente escono al casello di Mirano-Dolo e rientrano in autostrada facendo la rotonda di Vetrego, risparmiano ora 2,50 euro (tariffa Mirano-Padova costa 80 cent quella Mestre-Padova Est 3,30 euro), ma da gennaio tutti dovranno pagare una tariffa fissa di 2,70 euro.

Ha deciso così la Cav (Concessioni Autostradali Venete S.p.A) proprio per evitare gli ingorghi che si verificano al casello Mirano-Dolo e guadagnare il denaro in ammanco, dovuto proprio agli automobilisti che aggirano il pedaggio.

La più cara, Mestre-Padova Est subirà quindi una diminuzione di 60 cent, mentre la Mirano-Padova Est aumenterebbe di 1,90 euro (rimarrà gratuito il tratto Mestre-Mirano).

La Cav starebbe cercando di mettere mano al piano ideato, cercando un compresso e per non arrecare troppi danni agli automobilisti del miranese e Riviera: i dotati di Telepass che faranno almeno 20 accessi mensili in autostrada pagheranno una tariffa fissa di 1.60 euro.

Tra i Comuni coinvolti da queste agevolazioni vi sono Mirano, Dolo, Mira, Santa Maria di Sala e Pianiga.

Alice Bianco

[11/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img