IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAutostrada A4, la terza corsia aprirà prima del previsto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAutostrada A4, la terza corsia aprirà prima del previsto

Autostrada A4, la terza corsia aprirà prima del previsto

pubblicità

Autostrada A4

Proseguono alacremente i lavori per la costruzione della terzia corsia sulla A4 Venezia-Trieste. 400 sono gli operai impiegati, che lavorano per circa una trentina di imprese diverse e andando avanti così, si presume che possa essere aperta prima del previsto.

Ieri l’Assessore regionale alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro, ha eseguito un sopralluogo nei luoghi del cantiere autostradale (da Venezia Est a Quarto d’Altino fino a San Donà) ed ha verificato con soddisfazione l’andamento dei lavori.

‘’In qualità di soggetto attuatore – ha affermato la Santoro – ho potuto apprezzare l’alta professionalità dei tecnici di Autovie Venete e la proficua collaborazione fra Veneto e Friuli Venezia Giulia: la realizzazione di un’infrastruttura che è, a tutti gli effetti, un corridoio europeo utilizzato da tutta l’Italia’’.

Soddisfatto anche l’Assessore regionale ai Trasporti del Veneto, Renato Chisso, che ha parlato anche dell’imminente avvio della seconda fase dei lavori.

L’assessore Santoro è stata accompagnata in visita ai cantieri da: Silvano Vernizzi e Giuseppe Fasiol di Veneto Strade, il presidente Emilio Terpin e l’amministratore delegato Maurizio Castagna di Autovie Venete, il Responsabile unico del procedimento, Enrico Razzini, il direttore area realizzazioni, Renzo Pavan, il direttore dei lavori, Denis Padoani e Tiziano Prior, direttore del cantiere in rappresentanza dell’Associazione Temporanea d’impresa che realizza i lavori.

Complementari alla realizzazione della terza corsia, saranno anche la realizzazione di 9 cavalcavia (sei con pista ciclabile), 5 sottopassi, 21 bacini di lagunaggio per il trattamento delle acque e 4 ponti, uno dei quali (quello sul Piave), costituito da due pezzi indipendenti di acciaio e calcestruzzo.

Redazione

[01/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img