IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnomineAutorità per la Laguna, arriva Roberto Rossetto come presidente a Palazzo dei Dieci Savi
Questa notizia si trova quinomineAutorità per la Laguna, arriva Roberto Rossetto come presidente a Palazzo dei...

Autorità per la Laguna, arriva Roberto Rossetto come presidente a Palazzo dei Dieci Savi

pubblicità

Autorità per la Laguna, arriva Roberto Rossetto come presidente.
E’ veneziano, ha 71 anni, è urbanista e paesaggista ed considerato da molti come il “padre” del Passante di Mestre.

Il ministero delle infrastrutture (Mit) lo ha nominato presidente dell’Autorità per la laguna di Venezia, figura che avrà la responsabilità su una serie di materie di gestione e tutela dell’ambito lagunare. A indicarlo è stato il ministro Matteo Salvini, che ha condiviso la scelta con il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin e con il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Rossetto prima di assumere le funzioni da presidente dovrà attendere l’iter parlamentare per la sua nomina, poi inizierà a lavorare in quello che una volta era il “Magistrato alle Acque”, quindi la sua sede sarà in tutta probabilità Palazzo dei Dieci Savi, a Rialto. Deciderà sugli interventi riguardo alla salvaguardia di Venezia e della sua laguna, con al centro il Mose per la difesa del centro storico lagunare dall’acqua alta.

“La salvaguardia di Venezia e della sua laguna – ha commentato il presidente della Regione, Luca Zaia – è un tema imprescindibile dal punto di vista ambientale ma anche identitario per il rispetto che dobbiamo alla città simbolo della nostra storia. L’impegno che attende il dottor Rossetto è di alta responsabilità e di grande professionalità. A lui esprimo le mie congratulazioni e auguro buon lavoro nel nuovo incarico che certamente saprà affrontare sulla scorta della sua grande esperienza”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img