IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAutobus Actv, tornelli e controlli, sale una persona su due
Questa notizia si trova quiMestreAutobus Actv, tornelli e controlli, sale una persona su due

Autobus Actv, tornelli e controlli, sale una persona su due

pubblicità

actv autobus tornello

Installati i primi tornelli su corse Actv meno affollate, sono subito sorti i primi problemi: per 40 persone che salgono un centinaio alla vista dei controllori e delle nuove regolamentazioni rimangono a terra.

Per cercare di fermare gli abusivi che salgono sugli autobus senza biglietto si è già iniziato di installare per prova alcuni tornelli su corse meno affollate e secondarie. Nell’ultima prova fatta erano presenti tre controllori che hanno già multato un passeggero che aveva tentato, inutilmente, di saltare il tornello.

Ma se 40 salgono tranquillamente, un centinaio rimane a terra spaventato dai tornelli e controllori e qui stiamo parlando di tratte meno frequentate. Cosa potrà accadere quando il sistema verrà adottato anche ad esempio dai 7 o dai 2?

La preoccupazione maggiore l’ha sottolineata Giampietro Antonini, rappresentate Usb Venezia: «I pullman hanno accumulato cinque minuti di ritardo ad ogni corsa».
Intanto lo stesso Antonini si chiede, con una lettera indirizzata all’assessore ai Trasporti Ugo Bergamo, se non sarebbe meglio far tornare la figura del bigliettaio soprattutto nelle corse di punta: «Ciò comporterebbe – ho concluso – un intervento più efficiente in fatto di puntualità e forse meno costoso del sistema dei tornelli».

Sara Prian

[15/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img