COMMENTA QUESTO FATTO
 

traffico auto strada treviso

Stop ai veicoli Euro 0, 1 e 2 da oggi fino a fine aprile, con una pausa natalizia dal 20 dicembre al 7 gennaio. Il Comune di Treviso decide di combattere così lo smog in città attraverso controlli serrati.

La disposizione del Comune, però, non va giù a molti, come al consigliere della Lega Mario Conte che dichiara che il blocco auto «va come sempre a penalizzare tutti quei cittadini che non possono permettersi di sostituire l’autovettura e mette in difficoltà tutti gli spostamenti necessari per motivi lavorativi».

L’ordinanza però rimane ristretta solamente a Treviso, i Comuni confinanti, infatti, non hanno deciso di condividere le idee di Ca’Sugana.

A questo si aggiungono nel capoluogo 5 domeniche ecologiche a partire dal prossimo 24 novembre che, come commenta l’assessore all’Ambiente di Sant’Artemio Alberto Villanova «sono solo momenti di sensibilizzazione. Non hanno effetto sull’inquinamento, ma siamo d’accordo se porta attenzione sul problema smog».

Sara Prian

[28/10/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Una persona ha commentato

  1. Vivo a Monticello Conte Otto (Vicenza), sono vedova (68 anni), sola e possiedo una macchina datata rientrante nella categoria Euro 2. Non posso permettermi di cambiarla per ragioni economiche. Ho un fratello ammalato da SLA che sta morendo e vive a Treviso ed una sorella infortunata per una brutta caduta dalla bicicletta. Con il Vs. veto non riesco ad andarli a trovare.
    Sulla Vs. ordinanza c’é allegata una mappa troppo piccola per capire dove poter correre o no. Complimenti! Avete risolto i problemi del secolo!

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here