IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaAumenti rette asili nido di Venezia, dipendono da reddito e Isee
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaAumenti rette asili nido di Venezia, dipendono da reddito e Isee

Aumenti rette asili nido di Venezia, dipendono da reddito e Isee

pubblicità

maestra d'asilo coi bambini

Arrivano momenti duri (più duri) per le finanze delle famiglie cittadine. Il Comune di Venezia (o meglio, quel che ne resta: il commissario Vittorio Zappalorto e i dirigenti comunali) hanno approvato anche gli aumenti delle rette degli asili nido e delle tariffe sui rifiuti del prossimo anno.
Qui a fianco il parere del direttore del Comune Agostini che parla di tariffe “eque”, che comunque erano ferme dal 2002.
La retta base passa da 370 a 416 euro mensili, e va corrisposta da chi non presenta l’Isee.
Da questa quota si applicano gli abbattimenti basati su reddito e Isee.
Con Isee fino a 12.600 euro si pagano 5,62 euro al mese in più, con Isee fino a 20 mila euro l’aumento è di 6,75 euro mensili, con Isee sopra i 29 mila l’aumento è di 8,43 euro al mese. Con un reddito sotto i 6.200 euro l’asilo sarà sempre gratis.
Gli aumenti si pagheranno in due momenti: il 50 per cento di aumento si paga a gennaio 2015, il rimanente a partire dall’anno scolastico 2015-2016.
L’imposta sui rifiuti, invece, sarà più cara per chi vive da solo, mentre sarà più “conveniente” per i nuclei crescendo di numero.

Redazione

[19/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img