IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAumenti: cresce biglietto ridotto dei Musei Civici
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAumenti: cresce biglietto ridotto dei Musei Civici

Aumenti: cresce biglietto ridotto dei Musei Civici

pubblicità

palazzo ducale

Gennaio 2014, aumenti in arrivo anche a Venezia. Lo fa sapere la Fondazione Musei Civici: il prezzo d’ingresso ai musei, tariffa ridotta passerà da 8 a 10 euro. A rimanere lo stesso l’intero, a 18 euro.

Un aumento che andrà ad influire su circa un quarto dei visitatori totali. Solo 300 mila all’anno quelli del famoso Palazzo Ducale, che potrebbero portare ad un totale di 600 mila euro in più nelle casse del museo.

2 euro che andranno ad interessare varie categorie di cittadini: i ragazzi da 6 a 14 anni, gli studenti dai 15 ai 25 anni, accompagnatori di gruppi di ragazzi o studenti, over 65, personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; titolari di Carta Rolling Venice e i soci FAI. Per i residenti del comune di Venezia e i minori di 6 anni, biglietto gratuito.

Dopo un anno di restauri, il 1 novembre aprirà anche Palazzo Mocenigo. Oltre a ospitare il Museo del Costume, con la riapertura vi sarà anche un percorso dedicato al Profumo. Il biglietto d’ingresso in questo caso passerà da 5 a 8 euro, i ridotti da 3,50 a 5,50 euro.

Alice Bianco

[13/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img