IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAumenti autostrade e traffico. I sindaci di Spinea e Mirano: "Monitoraggio ai caselli"
Questa notizia si trova quiMestreAumenti autostrade e traffico. I sindaci di Spinea e Mirano: "Monitoraggio ai...

Aumenti autostrade e traffico. I sindaci di Spinea e Mirano: “Monitoraggio ai caselli”

pubblicità

casello autostradale mirano dolo

I caselli di Mirano-Dolo (a Vetrego) e Spinea (Crea) devono essere messi sotto controllo dall’occhio scrutatore del Grande Fratello.

Questa la richiesta avanzata dai sindaci delle rispettive città di Mirano e Spinea, Maria Rosa Pavanello e Silvano Checchin; ciò che preme ai due primi cittadini è monitorare il flusso giornaliero dei veicoli che oltrepassano i caselli e confrontarli con il prima dell’aumento delle tariffe.

La Pavanello ha preparato una lettera da indirizzare al Cav (Concessioni autostradali venete) firmata anche da Checchin, nella quale i due, allarmati, lamentano i problemi che ne deriveranno con l’aumento dei pedaggi, che obbligheranno i pendolari e residenti ad usufruire meno della carreggiata autostradale.

Le preoccupazione maggiore riguarda un possibile aumento repentino del numero di automobilisti ai caselli delle due cittadine del miranese (i pendolari di Vetrego, per raggiungere Padova potrebbero usare il casello di Spinea per risparmiare), causando ingorghi e traffico impazzito, in modo particolare in alcune fasce orarie della giornata.

Nel frattempo Cav sta cercando e lo farà per un altro mese, la soluzione migliore per agevolare pendolari e residenti che si muovono sulla Venezia-Padova. Si pensa ad una riduzione del pedaggio dal 10 fino al 50% e abbonamenti distinti “pendolare” “residente”.

La Regione avrà anch’essa un ruolo importante per poter capire se applicare o meno gli sconti: sarà disponibile a girare nelle casse della concessionaria un budget per la loro copertura?

Alice Bianco

[09/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img