Aumenti Actv, a Venezia più cari i biglietti da oggi

ultimo aggiornamento: 02/02/2014 ore 19:22

255

vaporetto actv pontile venezia

Ennesimo aumento dei biglietti Actv che scatterà oggi 1 febbraio, ma che non riguarderà le corse semplici per i veneziani o detentori di Carta Venezia.

Sarà un aumento di circa il 10%, 1 euro in più, che porterà nelle casse Actv, per quanto riguarda il trasporto acqueo, all’incirca 1 milione e 873 mila euro e andrà a colpire i prezzi dei carnet e degli abbonamenti, oltre ai ticket per le navi traghetto sulle linee 17 e 11.

Il biglietto di corsa semplice sia per vaporetto che per bus andrà sempre a costare 1.30 euro, mentre per i turisti viaggiare per Venezia diventerà ancora più caro con il biglietto da 72 ore che passa dai 18 ai 20 euro.

A diminuire, invece, la tariffa per la bicicletta per le navi traghetto.
Inoltre l’azienda incasserà altri 400mila euro dal Comune che rinuncerà alla quota di 8 cent sei biglietti turistici a 7 euro.

Questo per far fronte comune alla spesa per l’installazione dei nuovi tornelli e per le macchinette self service di biglietti. In più, per fare cassa, Actv ha messo in vendita tutte le quote che possiede in altre società come la Venice by Boat e Alilaguna.

Sara Prian

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here