IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAumentano i prezzi dei taxi, causa lavori per il tram
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAumentano i prezzi dei taxi, causa lavori per il tram

Aumentano i prezzi dei taxi, causa lavori per il tram

pubblicità

piazzale roma

Stop alle tariffe fisse per i viaggi in taxi. I prezzi standard imposti alle tratte Piazzale Roma-Aeroporto Marco Polo (andata e ritorno) e Stazione Marittima (Porto Crociere)-Aeroporto Tessera, verranno sospese.
L’ha fatto sapere la Direzione Mobilità del Comune attraverso un provvedimento. Causa: deviazioni per i lavori in zona San Giuliano e conseguenti disagi alla circolazione.

40-45 euro, questa la tariffa che veniva applicata sino ad ora, ma costretti dalle deviazioni imposte in zona cantieri del tram, i taxi sono costretti a percorrere alcuni tratti di strada in più per raggiungere l’aeroporto veneziano. Dal 1 ottobre poi, a maggiorare il prezzo, anche l’Iva, che impossibile da scaricare per i tassisti, aumenta i costi che inevitabilmente però devono sostenere.

Il presidente della cooperativa Radiotaxi di Mestre, Gabriele Stevanato, fa sapere che i costi aggiuntivi comprenderanno il servizio notturno e i bagagli, un aumento stimabile intorno ai 5 o 6 euro, valige escluse.

Rimangono invece invariate le tariffe per le tratte Piazzale Roma-Stazione di Mestre e Piazzale Roma-Ospedale dell’Angelo.

I tassisti come i clienti rimangono dunque infastiditi riguardo ai disagi in zona Piazzale Roma: “Non sono solo i disagi di San Giuliano. Anche a piazzale Roma viviamo una situazione complicata, senza stalli a disposizione, e solo grazie alla comprensione e collaborazione degli autisti di Actv che si sono evitati contese e dissidi.”

Alice Bianco

[06/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img