5 x 1000
Homeincidente aereoAtterraggio di emergenza, aereo privato atterra in strada con 4 persone a...

Atterraggio di emergenza, aereo privato atterra in strada con 4 persone a bordo

Sabato drammatico ieri, 7 dicembre, sull’Altopiano dei Sette Comuni, nella zona di San Domenico, ad Asiago. Un piccolo velivolo con quattro persone a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza fuori pista, con conseguenze gravi per il pilota e ferite più lievi per i tre passeggeri. L’aereo in difficoltà, aveva dichiarato lo stato […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Sabato drammatico ieri, 7 dicembre, sull’Altopiano dei Sette Comuni, nella zona di San Domenico, ad Asiago. Un piccolo velivolo con quattro persone a bordo è stato costretto a un atterraggio di emergenza fuori pista, con conseguenze gravi per il pilota e ferite più lievi per i tre passeggeri.

L’aereo in difficoltà, aveva dichiarato lo stato di emergenza alla torre di controllo poco prima dell’incidente. Nonostante il tentativo di evitare il peggio, il velivolo ha impattato violentemente sull’asfalto di una strada adiacente all’aeroporto.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Il pilota, gravemente ferito, è rimasto intrappolato tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, accorsi da Asiago e Bassano del Grappa. Una volta estratto, l’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato in elicottero al più vicino ospedale.

I passeggeri, invece, hanno riportato ferite più leggere e sono stati soccorsi dai passanti prima dell’arrivo delle squadre di emergenza. Successivamente, sono stati trasferiti in ambulanza al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

L’incidente ha causato anche una fuoriuscita di kerosene da un’ala danneggiata, sollevando preoccupazioni per il rischio ambientale e di incendio. I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza l’area e bonificare il terreno contaminato dal carburante.

Le cause precise dell’incidente restano ancora da chiarire. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’evento e capire cosa abbia portato il velivolo a una manovra tanto disperata.

Mario Nascimbeni
Mario Nascimbeni
Giornalista professionista, collabora con testate nazionali. Ha base operativa a Roma, ma la sua professione lo porta in ogni parte del mondo.
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE