IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAtleta dell'anno 2013, premiazioni venerdì al Goldoni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAtleta dell'anno 2013, premiazioni venerdì al Goldoni

Atleta dell’anno 2013, premiazioni venerdì al Goldoni

pubblicità

atleta dell'anno assessore panciera

La premiazione della 13. edizione del “Premio Atleta dell’anno 2013” si terrà venerdì 7 febbraio, alle ore 17.15 al Teatro Goldoni di Venezia. A darne l’annuncio questa mattina con una conferenza stampa svoltasi a Ca’ Farsetti, l’assessore comunale allo Sport, Roberto Panciera e, tra gli altri, il presidente provinciale del Coni, Renzo De Antonia e il direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, Claudio Scarpa.

“Ho ‘ereditato’ questa manifestazione dagli assessori che mi hanno preceduto – ha esordito Panciera – e mi sono subito reso conto di quanto sia sentita dalla città e dagli sportivi. Il Premio infatti è la dimostrazione che lo sport veneziano è vivo e vivace e che le società sono ben strutturate. Esse, grazie anche ad allenatori di prim’ordine, hanno consentito a tanti ragazzi di ottenere, con impegno e sacrifici, ottimi risultati agonistici, ma soprattutto dal punto di vista formativo ed educativo”.

La commissione di valutazione degli atleti (composta da rappresentanti del Coni, del Panathlon di Venezia e Mestre e dell’Assessorato comunale allo Sport, che organizza il Premio) premierà le eccellenze dello sport veneziano nelle discipline che hanno avuto un riconoscimento del Coni e del Comitato Olimpico.

Il numero totale di atleti premiati è di 143, in netta maggioranza donne (80); i campioni assoluti italiani sono 59; i medagliati europei sono 8 e quelli mondiali 23; il numero complessivo delle società è 50, tra cui una festeggia anche il 110. anniversario dalla fondazione.

Redazione

[05/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img