Atleta dell’anno 2013, premiazioni venerdì al Goldoni

ultimo aggiornamento: 06/02/2014 ore 12:25

104

atleta dell'anno assessore panciera

La premiazione della 13. edizione del “Premio Atleta dell’anno 2013” si terrà venerdì 7 febbraio, alle ore 17.15 al Teatro Goldoni di Venezia. A darne l’annuncio questa mattina con una conferenza stampa svoltasi a Ca’ Farsetti, l’assessore comunale allo Sport, Roberto Panciera e, tra gli altri, il presidente provinciale del Coni, Renzo De Antonia e il direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, Claudio Scarpa.

“Ho ‘ereditato’ questa manifestazione dagli assessori che mi hanno preceduto – ha esordito Panciera – e mi sono subito reso conto di quanto sia sentita dalla città e dagli sportivi. Il Premio infatti è la dimostrazione che lo sport veneziano è vivo e vivace e che le società sono ben strutturate. Esse, grazie anche ad allenatori di prim’ordine, hanno consentito a tanti ragazzi di ottenere, con impegno e sacrifici, ottimi risultati agonistici, ma soprattutto dal punto di vista formativo ed educativo”.


La commissione di valutazione degli atleti (composta da rappresentanti del Coni, del Panathlon di Venezia e Mestre e dell’Assessorato comunale allo Sport, che organizza il Premio) premierà le eccellenze dello sport veneziano nelle discipline che hanno avuto un riconoscimento del Coni e del Comitato Olimpico.

Il numero totale di atleti premiati è di 143, in netta maggioranza donne (80); i campioni assoluti italiani sono 59; i medagliati europei sono 8 e quelli mondiali 23; il numero complessivo delle società è 50, tra cui una festeggia anche il 110. anniversario dalla fondazione.

Redazione


[05/02/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here