IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAssange perde il ricorso e rischia l'estradizione
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAssange perde il ricorso e rischia l'estradizione

Assange perde il ricorso e rischia l'estradizione

pubblicità

Questa volta nessuna diavoleria informatica lo ha potuto salvare di fronte alla decisione della Royal Court of Justice di Londra. Julian Assange ha perso il ricorso contro l'estradizione in Svezia per essere interrogato su presunti reati sessuali. Il più famoso hacker del mondo si è presentato in aula In impeccabile abito blu, al bavero della giacca il 'papavero' indossato dai britannici per ricordare i morti in guerra. Ma questo non ha cambiato il giudizio finale “. I giudici Ousley e Thomas hanno avvalorato la decisione di febbraio del giudice distrettuale Howard Riddle e respinto la tesi dell'australiano che l'estradizione sarebbe stata “ingiusta e illegale”. Il verdetto su Assange è stato pubblicato online.
Julian Assange ha 14 giorni di tempo per presentare alla Corte Suprema un nuovo ricorso sulla sua estradizione in Svezia dove la magistratura lo vuole interrogare per reati sessuali. Il ricorso può essere presentato solo se l'australiano ritiene che sia in gioco nel suo caso una questione di “importanza pubblica”. Se Assange dovesse fare nuovamente appello e dovesse convincere la Corte Suprema ad accettare il caso, potrebbe rimanere in Gran Bretagna in libertà  vigilata in attesa di nuova udienza. Se invece non farà  ricorso, l'australiano potrà  essere trasferito in Svezia entro 10 giorni.

Riproduzione Vietata
redazione@lavocedivenezia.it
[2 Novembre 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img