IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
14.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAscom Venezia: 'Criminalità contro negozianti, attivarsi subito'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAscom Venezia: 'Criminalità contro negozianti, attivarsi subito'

Ascom Venezia: ‘Criminalità contro negozianti, attivarsi subito’

pubblicità

furto in negozio spaccata vetrina in frantumi

Troppa poca sorveglianza a Venezia e troppi furti che spaventano cittadini e commercianti costretti a far fronte non solo alla crisi, ma anche alla criminalità che li prende di mira.

L’Ascom fa sapere dalle parole del suo presidente Robero Magliocco, che è stato disposto un sondaggio tra gli associati per capire fin dove si spinge il fenomeno.

«Chiederemo che il Governo – continua Magliocco – destini più risorse alla forze dell’ordine e inasprisca le pene per chi ruba. […] Anche la Regione, a mio parere, dovrebbe contribuire».

E se una volta Venezia era una delle città più sicure, ora anche i commercianti riconoscono il deterioramento della Serenissima. «Si dovrebbe – suggerisce Ernesto Pancin, direttore dell’Aepe – creare un gruppo interforze che attui una strategia di contro evidentemente diversa da quella operata adesso».

Intanto Sebastiano Costalonga di Fratelli d’Italia si domanda se il sindaco ha intenzione di creare un tavolo tecnico composto dal Prefetto, il Questore e i Comandi delle forze dell’ordine, per far fronte ad una questione sempre più insostenibile come quella della criminalità nella città lagunare.

C’è bisogno di rassicurare i cittadini e Costalonga preme affinché Orsoni coinvolga anche la polizia municipale nel controllo territoriale senza parlare di tagli sulle ronde notturne.

Sara Prian

[25/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img