[07/05] La "tavoletta" di Steve Jobs ha creato un gran clamore e, come successo per l'iPhone, è già diventata oggetto di culto per milioni di bramosi, anche italiani, che aspettano febbrilmente il lancio nel nostro paese.Tanto fermento è comprensibile, la "pad" sarà in grado di connettersi e navigare in rete, accedere alla posta elettronica personale, far vedere video e ascoltare musica, far leggere quotidiani e libri e offrire tutti i tipi di applicazioni possibili e immaginabili.
Potrebbe non essere un caso il fatto che negli ultimi tempi la vendita di notebook è fortemente rallentata. Il cliente che sta valutando l'acquisto sta forse aspettando di vedere le meraviglie della "tavoletta".
E l'attesa è terminata. Da lunedì prossimo anche i fans della "mela morsicata" italiani potranno prenotare l'oggetto sul sito ufficiale dell'azienda di Steve Jobs.La distribuzione comincerà il 28 maggio, in contemporanea con altri otto paesi.
Il prezzo per la serie "base" dovrebbe essere di 499 euro, un costo più alto rispetto a quello praticato oltreoceano dove l'iPad costa 499 dollari (attorno ai 390 euro).
Il modello "3G" oscillerà tra i 600 e gli 800 euro, mentre il tipo "wi-fi" costerà 699 euro.Gianni Dall'Aglio