IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOArresti secessionisti: Il web si scatena e la Lega annuncia la manifestazione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOArresti secessionisti: Il web si scatena e la Lega annuncia la manifestazione

Arresti secessionisti: Il web si scatena e la Lega annuncia la manifestazione

pubblicità

reazioni web a blitz arresti indipendentisti veneti

Si scatena il mondo del web sul blitz contro i secessionisti. Non si fanno attendere le reazioni sui social network dopo l’arresto da parte dei carabinieri del Ros di un gruppo di indipendentisti, denominato “L’Alleanza”, accusato di aver messo in atto “varie iniziative, anche violente”, mirate all’indipendenza del Veneto.

L’accusa, mossa dalla Procura di Brescia, è quella dei reati di associazione con finalità di terrorismo, eversione dell’ordine democratico e fabbricazione e detenzione di armi da guerra che ha portato a 24 arresti, 51 indagati e 33 perquisizioni nelle varie province venete.

Tra le prime informazioni emerse, pare che il gruppo fosse pronto a mettere in atto una rivolta popolare in armi, un’iniziativa eclatante, con tanto di trattore trasformato in mezzo corazzato, prevista a ridosso delle elezioni europee di fine maggio.

La vicenda non ha atteso a scatenare le reazioni del mondo politico e del web e in queste ore sono moltissimi quelli che su Facebook e Twitter stanno commentando l’accaduto, perlopiù schierandosi in difesa dei secessionisti.

Tra i primi esponenti politici ad intervenire con foga anche il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che su Facebook ha attaccato lo Stato che “libera i delinquenti e arresta indipendentisti”. Per lo stesso motivo, Salvini annuncia una manifestazione in piazza per protestare contro gli arresti e l’indagine anti-indipendentista che si terrà domenica 6 aprile alle ore 18 a Verona con il titolo: “Pacificamente liberi, Stato libera clandestini e processa idee”.

Giorgia Pradolin

[02/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img