IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEL'indagineArrestato il camionista tedesco coinvolto nella morte del ciclista Davide Rebellin
Questa notizia si trova quiL'indagineArrestato il camionista tedesco coinvolto nella morte del ciclista Davide Rebellin

Arrestato il camionista tedesco coinvolto nella morte del ciclista Davide Rebellin

pubblicità

Arrestato il camionista tedesco coinvolto nella morte del ciclista Davide Rebellin: venerdì mattina, Wolfgang Rieke, 63 anni, camionista tedesco, è stato arrestato al valico del Brennero e consegnato nelle mani dei carabinieri di Vicenza. L’arresto è scaturito in seguito a un ordine di custodia cautelare emesso nei confronti di Rieke per il suo coinvolgimento nell’investimento mortale dell’ex campione di ciclismo, Davide Rebellin. L’incidente si è verificato il 30 novembre scorso a Montebello Vicentino, nelle vicinanze di una rotatoria, e ha causato la morte di Rebellin.
A rendere nota l’arresto è stato il procuratore della Repubblica della città di Vicenza, Lino Giorgio Bruno. Attualmente, il legale di Rieke, Andrea Nardin, sta valutando la possibilità di richiedere gli arresti domiciliari per il suo assistito.

L’incidente mortale ha avuto luogo lungo la strada regionale 11, mentre Davide Rebellin si stava allenando con la sua bicicletta. Dopo l’impatto tra il ciclista e il camion guidato da Rieke, quest’ultimo è sceso dal veicolo e si è avvicinato al corpo di Rebellin. Successivamente, Rieke ha effettuato una breve sosta nel piazzale di un ristorante nelle vicinanze, per poi fuggire immediatamente facendo ritorno in Germania.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno documentato tutto l’accaduto, consentendo alle autorità italiane di individuare e arrestare Rieke. Ora, il camionista tedesco dovrà rispondere alle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso davanti alle autorità italiane.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img