IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaArrestati a Mestre 5 ladri albanesi, avevano compiuto numerosi furti in tutto il Veneto
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaArrestati a Mestre 5 ladri albanesi, avevano compiuto numerosi furti in tutto...

Arrestati a Mestre 5 ladri albanesi, avevano compiuto numerosi furti in tutto il Veneto

pubblicità

carabinieri inseguimento notte

Gioielli e denaro la refurtiva trovata nella case di alcuni ladri, che nei mesi scorsi avevano compiuto numerosi furti in tutto il Veneto. I Carabinieri di Latisana (Ud), hanno così arrestato cinque albanesi, nascostisi in un appartamento in zona Cipressina a Mestre.

Buona parte del bottino, la banda lo conservava proprio nello stabile a Mestre, oggetti preziosi e non, che i malviventi avevano rubato nelle rapine, eseguite in particolare nelle zone di Padova e Treviso, lontane dal quartier generale mestrino.

Sulle loro tracce infatti, si sono messi i Carabinieri di Latisana, perché il primo furto grazie al quale sono stati individuati, l’avrebbero commesso in provincia di Pordenone e da quel momento i militari friulani li hanno tenuti d’occhio.

Ad incastrarli un errore compiuto nell’ultimo colpo: avevano rubato un’automobile dotata di Gps, che i Carabinieri hanno seguito. Finora otto i furti messi a segno e con gli oggetti ritrovati, i militari sperano di risalirne ad altri.

La scorsa sera, i Carabinieri hanno atteso che i cinque albanesi si addormentassero, poi sono entrati in casa e li hanno sorpresi. È immediatamente scattata la perquisizione, senza intralcio da parte dei furfanti, che non hanno tentato di reagire.

Il pubblico ministero di Venezia Francesca Crupi ha chiesto la convalida dei fermi e al giudice delle indagini preliminari, Antonio Liguori ha chiesto di firmare un’ordinanza di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata al furto.

Redazione

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img