IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESan DonàArraffa 2 giacconi e 3 jeans ma scappa in bicicletta: arrestato
Questa notizia si trova quiSan DonàArraffa 2 giacconi e 3 jeans ma scappa in bicicletta: arrestato

Arraffa 2 giacconi e 3 jeans ma scappa in bicicletta: arrestato

Per sfuggire ai militari il ladro, una volta raggiunto, ha "giocato a nascondino" tra auto parcheggiate

pubblicità

Ladro manolesta arraffa 2 giacconi e 3 jeans ma scappa in bicicletta: arrestato poco dopo. E’ accaduto nel pomeriggio del 10 dicembre 2023, quando gli uomini dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Donà di Piave sono intervenuti in seguito a una chiamata per furto di un negozio di abbigliamento situato in Via Calvecchia.

Il presunto responsabile del furto, un cittadino marocchino di 23 anni, noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti e senza dimora fissa, aveva tentato di eludere la pattuglia allontanandosi rapidamente dal luogo del crimine utilizzando una bicicletta. Tuttavia, la pronta risposta dei Carabinieri ha permesso di intercettare l’uomo lungo Via Montessori mentre ancora pedalava.

Raggiunto dai militari, l’uomo ha cercato di sfuggire al controllo nascondendosi sotto un’auto parcheggiata. Gli agenti, tuttavia, lo hanno individuato, così, sempre sotto la macchina, è stato ritrovato anche il borsone contenente la refurtiva: due giubbotti e tre paia di jeans dal valore complessivo di 440 euro.

Il marocchino è stato arrestato e successivamente condotto davanti al Tribunale di Venezia, dove è stato processato con rito direttissimo. Il tribunale ha emesso una condanna di 8 mesi di reclusione per il reato di “furto aggravato” ( pena sospesa condizionalmente).

Inoltre, al ladro è stata inflitta una multa di €200. La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario del negozio di abbigliamento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img