IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroArianna Porcelli Safonov al Teatro Toniolo
Questa notizia si trova quiTeatroArianna Porcelli Safonov al Teatro Toniolo

Arianna Porcelli Safonov al Teatro Toniolo

pubblicità

Il prossimo 9 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro Toniolo di Mestre accoglierà Arianna Porcelli Safonov che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo spettacolo “Alimentire”. L’evento rappresenta il sesto appuntamento del cartellone de “I Comici 2023.24“.
Attrice e autrice di spicco, nota per il suo sarcasmo irriverente e il linguaggio elegante, Safonov utilizza l’ironia come chiave di lettura per esplorare il caotico mondo dell’alimentazione contemporanea. Affronta con humor la trasformazione del cibo da necessità fisiologica a tendenza seguita acriticamente, rivelando i peggiori difetti che un individuo può manifestare in pubblico.

“Alimentire” si propone come un progetto capace di deridere l’ossessione per la cucina gourmet, offrendo una risata che, al contempo, riflette sui veri valori legati al cibo. Un’occasione per salvare il cibo dalla trappola delle mode culinarie e spiegarlo a coloro che desiderano gustarlo senza subire l’invadenza di discorsi inutili.
L’ispirazione di Safonov trae linfa da considerazioni profonde sull’alimentazione umana. In tal senso, l’autrice cita le parole di Michael Pollan, secondo il quale l’eccesso di alternative alimentari genera ansia e stress negli onnivori umani, a differenza di animali come le vacche e i koala, capaci di discernere naturalmente ciò che è buono o nocivo.

L’artista mette in luce la nostra dipendenza dalla cultura per orientarci nell’ambito alimentare, sottolineando spesso la mancanza o il cattivo utilizzo di tale patrimonio culturale.
Nel suo spettacolo, Safonov affronta il tema delle intolleranze alimentari, la sofisticazione eccessiva degli ingredienti, la corsa frenetica alla conoscenza enologica a discapito di elementi basilari come il pane. Denuncia l’inferno delle diete, l’eccesso di produzione, la carenza di approvvigionamento e l’ignoranza a tavola.

Biglietti: platea € 25,00 + d.p.; galleria € 22,00 + d.p.
Prevendite: biglietteria Teatro Toniolo e circuiti online
La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img