IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEWeb e TecnologiaAPPLE, TIM COOK A RISCHIO?

APPLE, TIM COOK A RISCHIO?

pubblicità

NOTIZIE TECNOLOGIA | Sono tempi leggermente meno scintillanti questi per la Apple e nello spietato ambiente dei ceo manager accade presto che anche uno come Tim Cook venga messo in discussione. Tim Cook, lo ricordiamo, era il ceo che ha preso il posto di Steve Jobs al timone della società , scelto da Steve Jobs stesso.
Per ora sono solo dei rumors, ma la voce si va diffondendo alla vigilia dei conti trimestrali dell'azienda di Cupertino.
Secondo il sito Forbes.com, le voci di un cambio ai vertici della casa di Cupertino ormai si rincorrono sempre di più a Wall Street, dove fonti ben informate parlano di una caccia già  aperta al nuovo numero uno.
Il cambio dovrebbe servire a dare una scossa all'azienda, dopo la caduta del titolo in Borsa. Ieri Apple ha chiuso in rialzo del 2,08%, a 398,67 dollari, sul listino del Nasdaq. Ma negli ultimi 6 mesi l'azione, che lo scorso settembre ha superato quota 700 dollari facendo diventare la società  tecnologica la prima del mondo per capitalizzazione, davanti ad Exxon, ha perso oltre il 34% del valore.
Sul titolo pesano le incertezze sui ricavi legati alle vendite di iPad e iPhone, stimate in frenata, a causa della concorrenza sempre più agguerrita da parte di Samsung e di Google, mentre nuovi prodotti innovativi con il marchio della Mela (si parlava di un televisore Apple, di un orologio iWatch e dell'iPhone low cost) per ora restano sulla carta.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img