IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaUn'App per comprare il ticket per Venezia e scoprire la laguna
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaUn'App per comprare il ticket per Venezia e scoprire la laguna

Un’App per comprare il ticket per Venezia e scoprire la laguna

pubblicità

Un’App in cui acquistare il ticket per Venezia e chiedere informazioni per la visita nella città d’acqua.
Nel cuore del Carnevale di Venezia è un’innovazione tecnologica a trasformare l’esperienza dei visitatori nella città lagunare.
E Marco Polo non è solo il viaggiatore al quale è dedicata l’edizione del Carnevale di Venezia a 700 anni dalla sua scomparsa, ma un vero e proprio assistente virtuale, pronto a diventare il compagno ideale per ogni viaggiatore desideroso di esplorare Venezia in modo più coinvolgente e interattivo! Marco Polo arricchirà l’esperienza del visitatore in vari modi fornendo informazioni e consigli in tempo reale su luoghi di interesse, eventi culturali e ristoranti, creando itinerari personalizzati in base alle preferenze degli ospiti e condividendo curiosità storiche, aneddoti affascinanti e storie locali.

Con l’avvento dell’app Easy Guide, la cui rete di imprese di aziende veneziane si chiama “I Love Tourists”, l’intelligenza artificiale diventa un prezioso alleato per svelare i segreti di una Città unica al mondo, riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. La app Easy Guide conferma anche per questa edizione del Carnevale dedicato a Marco Polo, tra i cittadini più illustri e tra i viaggiatori più celebri, la sua dinamicità seguendo attentamente quello che succede in centro storico e mettendolo a disposizione dei visitatori in modo intuitivo.

“Easy Guide – spiega Massimo Codato – si distingue come la prima app a Venezia, distribuita nelle strutture ricettive del centro storico e non solo, e tra le prime in Italia, ad introdurre l’intelligenza artificiale, offrendo un’assistenza personalizzata in tempo reale ai visitatori. Tra le altre novità più significative è stata aggiunta una importantissima funzione, denominata “Ticket”, che permetterà ai visitatori di registrarsi e ottenere il biglietto d’ingresso alla Città di Venezia in modo semplice e veloce. Con l’obbligo del contributo di accesso per governare i flussi turistici, in vigore a livello sperimentale a partire dal 25 aprile 2024, Easy Guide semplifica ulteriormente la procedura, offrendo un unico strumento “Easy & Smart” per un soggiorno completo e memorabile”.

In un’epoca in cui la tecnologia sfida i limiti, le aziende che aderiscono al network “I Love Tourists”, in particolare ArMa Informatica e Datagest, annunciano di essere tra i primi in Italia, e i primi a Venezia, nell’integrazione di un’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale.
“Datagest – afferma Michele Rombaldoni Ceo di Datagest SrL – è all’avanguardia nell’innovazione digitale, avendo integrato in tempi rapidissimi l’intelligenza artificiale (AI) nell’app Easy Guide attraverso un assistente virtuale sofisticato. Questo strumento non solo personalizza l’esperienza di ogni utente, ma ridefinisce anche il concetto di servizio clienti nel settore turistico. Con orgoglio, ci posizioniamo tra i precursori in Italia nell’offrire questa avanzata soluzione tecnologica. Siamo convinti che l’AI rappresenti una svolta rivoluzionaria per il turismo, promettendo un impatto trasformativo e decisamente positivo”.

“Di recente – dichiara Marcello Gasparini Ceo e Co-founder di ArMa Informatica Snc – abbiamo migrato l’infrastruttura sul sistema Google. Abbiamo compiuto questo importante passo proprio in vista del Carnevale per assicurare agli utenti, che affollano la città durante questa festività veneziana, una navigazione ancora più veloce e performante. Siamo orgogliosi di contribuire a migliorare l’esperienza dei visitatori a Venezia attraverso i nostri costanti miglioramenti tecnologici nella nostra app Easy Guide”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img