IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEristorantiAPERTO A VENEZIA IL RISTORANTE LA BASILICA: 13 EURO A PASTO
Questa notizia si trova quiristorantiAPERTO A VENEZIA IL RISTORANTE LA BASILICA: 13 EURO A PASTO

APERTO A VENEZIA IL RISTORANTE LA BASILICA: 13 EURO A PASTO

pubblicità

Ha finalmente aperto il ristorante che ha fatto tanto parlare di sé per i suoi prezzi, ma stavolta al contrario. “La Basilica“, in piena San Marco a Venezia, che promette (e mantiene): primo, secondo, contorno, acqua, pane e coperto a prezzo fisso di 13 euro ha fatto registrare ieri, suo primo giorno, un gran pienone.

Nato per volontà  della Curia per venire incontro ai pellegrini e costato 400 milioni di restauri, il ristorante è stato letteralmente preso d'assalto da 300 persone. Turisti non pervenuti, in realtà . Gli avventori erano impiegati, commessi e negozianti della zona a cui non deve esser parso possibile permettersi un pasto vero ad un prezzo più che ragionevole in vece del solito panino in piedi. L'iniziativa sta avendo quindi pieno successo, al punto che i quattro camerieri in servizio hanno avuto veramente un gran daffare e i tempi di attesa si sono dilatati. Ma ci vuole pazienza, era il primo giorno.

L'obiettivo della Procuratoria – ha detto Augusto Pisciella, responsabile del nuovo ristorante – è dare un pasto di livello medio alto a un prezzo accessibile a coloro che vengono a visitare la Basilica di San Marco, interpretando il desiderio di accoglienza della Chiesa veneziana”.Per chi non si accontenta, comunque, c'e' l'antipasto (cocktail di gamberi, salmone, carpaccio o altro) per 5 euro extra, oppure lo champagne, o… la sala vip.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img