IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaAPERTA L'ANIMA DELL'ACQUA - CONTEMPORARY ART
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaAPERTA L'ANIMA DELL'ACQUA - CONTEMPORARY ART

APERTA L'ANIMA DELL'ACQUA – CONTEMPORARY ART

pubblicità

In un momento particolarmente felice per l'arte e ricco di mostre ed eventi a Venezia ha trovato oggi posto la vernice di "L'Anima dell'Acqua- Contemporary Art" al Palazzo di Cà  d'Oro a Venezia (dal 6 giugno al 22 novembre al Palazzo di Cà  d'Oro, a Venezia).

La mostra presenta un percorso nell'arte contemporanea con opere inedite di Fabrizio Plessi ed alcune video-installazioni di Bill Viola e rappresenta senz'altro un evento da assimilare in uno splendido connubio di arte e poesia con il contributo di alcuni poeti contemporanei (Rondoni, Mussapi, Pontiggia, Giudici, Coppioli, Conte, Cerarosco) che ripercorrono con le loro opere i temi principali, offrendo un panorama completo della suggestione che l’acqua imprime all’umanità  nel suo aspetto espressivo collettivo ed individuale.
Al centro di tutto l'acqua, pura e semplice, elemento indispensabile alla vita e metafora della nostra esistenza.

Moltissime autorità , artisti e esperti d'arte all'inaugurazione, con un Piero Chiambretti divertente guastatore, mentre l'opera di Plessi riveste un valore aggiunto, ulteriore motivo d'interesse: "Non voglio stupire né provocare, il mio lavoro è coniugare il passato con le tecnologie di oggi. Le barche qui esposte non sono barche ma sono presenze, e sembra che siano sempre state lì. Di notte illumineranno tutto il piano terra e il colore azzurro sarà  visibile dal Canal Grande. Lavorare in un luogo segnato dal tempo, dalla cultura, dalla storia, è un privilegio che non potevo farmi sfuggire" ha detto l'artista.

Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img