IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaANGOLI BUI CONCORSO FOTOGRAFICO | Il 24 maggio le premiazioni delle tre immagini più belle
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaANGOLI BUI CONCORSO FOTOGRAFICO | Il 24 maggio le premiazioni delle tre...

ANGOLI BUI CONCORSO FOTOGRAFICO | Il 24 maggio le premiazioni delle tre immagini più belle

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | Mestre, le facce che sanno vedere solo gli obiettivi digitali delle macchine fotografiche. Un po’ arte, un po’ cronaca, un po’ fantasia. C’è un po’ di tutto nelle fotografie in gara nella seconda edizione del concorso “Angoli-bui, nuovi bagliori per la tua città ”, iniziativa organizzata dal Movimento Consumatori di Venezia e Confesercenti Provincialecon il patrocinio dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Venezia, nell’ambito di un progetto che, partendo dal “degrado”, punta a suggerire soluzioni fattibili e sostenibili per la riqualificazione del territorio.
I lavori giunti dai fotografi veneziani e mestrini che hanno scelto di partecipare al concorso sono rimasti esposti al primo piano dell’Officina del Gusto (via Paolo Sarpi dietro Galleria Teatro Vecchio) venendo così votati dal pubblico e dai frequentatori del locale che hanno indicato la loro preferenza su un modulo che è stato poi raccolto in un’apposita urna.
Il 21 maggio le 8 opere fotografiche che hanno ricevuto il maggior consenso del pubblico verranno selezionate dalla giuria che avrà  il compito di scegliere i tre lavori migliori e stabilire così l’ordine del podio del concorso.
Le premiazioni dei vincitori avverrà  il 24 maggio sempre all’Officina del Gusto alle ore 18. A premiare i fotografi selezionati interverranno l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Venezia Alessandro Maggioni, il direttore di Confesercenti Maurizio Franceschi, il presidente dell’Associazione Effemme Francesco Soliani e il presidente di Movimento Consumatori Lorenzo Miozzi.
Lo scorso anno il concorso fu vinto da Reinaldo Molinaro con la foto dell’ex deposito Actv di via Torino, più simile a una zona bombardata che a un’area mestrina in attesa di recupero. Al secondo posto lo stato di abbandono in via Righi, con l’enorme mano di marmo che, seminascosta dal muretto e dalla vegetazione, sembra sporgersi in una disperata richiesta d’aiuto. Al terzo posto, lo scatto di piazzale Candiani che, in attesa dell’annunciato Multiplex, vive asserragliato nel suo ormai noto degrado.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Riservata
[19/05/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img