IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoAncora cerchi di grano, a Padova il fenomeno si ripete
Questa notizia si trova quiRegione VenetoAncora cerchi di grano, a Padova il fenomeno si ripete

Ancora cerchi di grano, a Padova il fenomeno si ripete

pubblicità

 

[03/06] La storia si ripete: dopo il ritrovamento di un sole celtico disegnato in un campo di granturco di Tribano nei giorni scorsi, questa notte sono stati realizzati altri cerchi nel grano nella campagna di Santa Maria d' Adige, sempre nel Padovano (foto di repertorio).

L'opera questa volta si presenta meno raffinata di quella rinvenuta precedentemente, ma ciò non abbassa l'entusiamo di una marea di curiosi che sin dalle prime ore della mattina si sta presentanso nei campi di proprietà  della famiglia Guaraldo per curiosare.

E sono stati proprio i proprietari dei campi ad accorgersi tra i primi della stranezza. Nel cuore della notte sono stati svegliati da un grande via vai di macchine ed hanno trovato persone, tra cui i Carabinieri, che ispezionavano il disegno appena 'inciso' nel frumento, piegando e sagomando le spighe per dare loro un aspetto, appunto, organizzato, in modo da organizzare un'immagine.

 

Il 'disegno' si presenta come una composizione di tre circonferenze, con quello esterno che arriva a misurare un diametro di circa 20 metri, con delle figure rettangolari ai quattro poli.

Le prime 'apparizioni' di queste figure risalgono all'Inghilterra a partire dalla fine degli anni settanta. Il fenomeno, detto tecnicamente dei crop circles, è sempre stato oggetto d'indagine e curiosità  per la capacità  di prestarsi alle spiegazioni più fantasiose. Le uniche confermate e certe in molti casi sono quelle che parlano di manufatti creati di nascosto dall'uomo per burla.

giorgia pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img