IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAncora batterio killer: stavolta gli hamburger colpiscono i bambini
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAncora batterio killer: stavolta gli hamburger colpiscono i bambini

Ancora batterio killer: stavolta gli hamburger colpiscono i bambini

pubblicità

Si torna a parlare di Escherichia Coli, il terribile batterio killer, com'è stato definito. Si torna a parlarne in quanto risulta esserci una recrudescenza dell'epidemia, proprio ora che le cifre davano i casi in calo. Questa volta risultano colpiti i bambini. Sono sei di loro che avevano consumato hamburger ed ora le loro condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita.


I sei si trovano ricoverati al policlinico di Lille, nel nord della Francia. Ai quattro di ieri sera si sono aggiunti i due ricoveri di questa mattina. I sintomi manifestati erano quelli ormai conosciuti dell' E.Coli: diarrea emorragica con complicanza di insufficienza renale. Per tre di loro è stato necessario ricorrere alla dialisi.

Secondo le prime indagini i sei bambini avevano tutti consumato carne di hamburger surgelata venduta in una nota catena di supermercati, ma a quanto sembra il terribile batterio non era quello riscontrato nei casi precedenti. Si tratterebbe di un ceppo nuovo derivato, anch'esso, da una mutazione precedente.

L'epidemia di Escherichia Coli ha finora provocato 38 decessi, 37 solo in Germania.

[16 giugno 2011]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img