5 x 1000
HomeAllerta meteo a VeneziaAncora 'Allerta Meteo' su Venezia e sul Veneto, le previsioni

Ancora ‘Allerta Meteo’ su Venezia e sul Veneto, le previsioni

Ancora ‘Allerta Meteo’ su Venezia e sul Veneto. VENEZIA Dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12, fino alla mattinata di giovedì 13 giugno, tempo ancora instabile con possibili rovesci, temporali e fenomeni intensi. E’ l’allerta della Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Ancora ‘Allerta Meteo’ su Venezia e sul Veneto.

VENEZIA

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12, fino alla mattinata di giovedì 13 giugno, tempo ancora instabile con possibili rovesci, temporali e fenomeni intensi.
E’ l’allerta della Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto.

L’allerta maltempo concerne il periodo dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12, e fino alla mattinata di domani, giovedì 13 giugno. Previsto tempo ancora instabile con possibili rovesci, temporali e fenomeni intensi.

VENETO

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica che decreta lo stato di attenzione per rischio idrogeologico per temporali valido fino alle ore 9.00 di domani 13 giugno in tutti i bacini del Veneto eccetto l’Alto Piave bellunese.

5 x 1000

Per quanto riguarda il resto delle prescrizioni, valide fino alle ore 14.00 di domani, si conferma ancora lo stato di attenzione per rischio idraulico nei bacini Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta – Bacchiglione riferito al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani (PD).

Le previsioni meteo di Arpav indicano che la parte finale della perturbazione che ci ha interessato in questi ultimi giorni transiterà sulla regione nella mattinata di domani.
Tra il pomeriggio/sera di oggi e la mattina di giovedì 13 è dunque prevista un’ulteriore fase di tempo instabile, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale e possibilità di locali fenomeni intensi (forti rovesci, qualche grandinata, raffiche di vento) tra Prealpi e pianura; nel corso della mattinata precipitazioni in diradamento e attenuazione.

Balzaimo redattore
Balzaimo redattore
Giornalista professionista, pubblica con questo pseudonimo su La Voce di Venezia. redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE