IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOAnche il reggae di ALBOROSIE, ex leader dei Reggae National Tickets, nel programma del Piazzola Live Festival
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOAnche il reggae di ALBOROSIE, ex leader dei Reggae National Tickets, ...

Anche il reggae di ALBOROSIE, ex leader dei Reggae National Tickets, nel programma del Piazzola Live Festival

pubblicità

Il programma del Piazzola Live Festival non smette di arricchirsi di grandi appuntamenti. Come per le passate edizioni, l’intento è di proporre un calendario che possa accontentare i gusti più diversi. Proprio per questo il concerto di Alborosie, stella del reggae italiano, completa una proposta eccezionalmente varia e ricca.

Il reggae sarà  dunque protagonista, sotto le stelle dell’Anfiteatro Camerini, domenica 10 luglio.

Alberto D'Ascola, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Alborosie, Stena o anche Puppa Albo, ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets, è un cantante e beatmaker italiano, naturalizzato giamaicano.

Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività  e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene tutti gli anni a Montego Bay in Giamaica.

Terminata l'esperienza col gruppo dei R.N.T., decide di lasciare Bergamo e l'Italia, e di intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici della musica reggae e della cultura rastafari. Nel 2001 lascia band, agenzia, casa discografica e si trasferisce definitivamente in Giamaica.

Grazie al rapporto di fiducia con il produttore e discografico Jon Baker (ex componente della Island Records, etichetta che lanciò Bob Marley in tutto il mondo) inizia a collaborare con gli studi di registrazione GeeJam Studios di Port Antonio dove viene trattata qualsiasi tipo di musica dal rock, al pop fino alla new wave, e dove passano artisti come Manu Chao, Gorillaz, Gwen Stefani e Bjà¶rk.

I primi mesi del 2010 vedono Alborosie impegnato in un tour mondiale che prevede date inedite in Messico e sette date in California per la definitiva consacrazione nel mercato USA.

In contemporanea con il suo tour nel “Golden State” Alborosie pubblica l'album Escape From Babylon To The Kingdom of Zion pubblicato dalla VP Records.

Nel mese di Luglio 2010 esce Dub Clash, album interamente registrato e mixato a Kingston (Giamaica).

Il live di Alborosie è un vero e proprio viaggio musicale in quell’ambiente musicale che, partendo dalla Giamaica di Marley, ha conquistato il mondo intero.

I biglietti sono in vendita a partire da € 20 (€ 22 la sera dell’evento) online al sito www.zedlive.com e presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Happy Ticket, Charta e Ticketone.

Per informazioni www.zedlive.com – www.snackulture. Infoline 049/8644888

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img