IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOAmy Winehouse non e' morta per droga
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOAmy Winehouse non e' morta per droga

Amy Winehouse non e' morta per droga

pubblicità

MUSICA/Amy Winehouse non e' morta per droga. Finalmente si può mettere la parola fine sulla vicenda: sono stati resi noti i risultati degli esami dell'autopsia sul corpo di Amy Winehouse e questi hanno confermato le conclusioni degli esami tossicologici già  validati in agosto: non c'erano tracce di droga nel corpo dell'artista.


Il decesso di Amy Winehouse può quindi essere ricondotto a cause naturali in concorso con una presenza alta di alcol, quello si, ma non tale comunque da poter provocare la morte istantanea di una persona. L'autopsia ha rilevato un tasso alcolemico superiore di 4-5 volte al limite consentito per la guida.

Anzi, addirittura potrebbe averla uccisa il fatto di esser diventata astemia prima di quella notte. Avendo, infatti, avuto un prolungato periodo di astinenza precedente, l'effetto di quell'alcol potrebbe essere diventato devastante in un fisico non più abituato a reggerlo.

La cantante era stata rinvenuta morta a 27 anni nella sua casa di Londra a Camden Square il 23 luglio di quest'anno e, da subito, si era parlato erroneamente di abuso di droghe.

[27 ottobre 2011]

L. Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img